1. Sanremo 2011, ci siamo: tra poche ore il cast ufficiale dei Big!

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 19 Dec. 2010
     
    0 Comments   82 Views
    .
    Dopo avervi tormentato da mesi prima con i conduttori della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo e poi con un toto-nomi sui cantanti che si sarebbero avvicendati sul prestigioso palco dell’Ariston, finalmente è giunto il momento cruciale: tra poche ore sapremo chi saranno i 14 artisti o big o campioni scelti per rappresentare la musica italiana nel nostro Paese.
    Ricordiamo che in occasione del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, gli artisti in gara dovranno interpretare una canzone legata alla nazione in versione rivisitata. Ma vediamo qualche nomi relativo ai partecipanti alla corte di Gianni Morandi.Il suo nome era certo da mesi, tant’è vero che ha dichiarato che si sarebbe presentato al Festival con una canzone dal titolo “Chiamami sempre amore“: sto parlando del professore di lettere Roberto Vecchioni, alla sua seconda esperienza sanremese. Ritorno dopo la prima volta anche per la colonna sonora degli anni Novanta, Max Pezzali.

    E’ un gradito rientro anche quello della bravissima Anna Oxa, a Sanremo dopo quattro anni dalla sfortunata esperienza di “Processo a me stessa”; ufficializzato anche il grande Franco Battiato che supporterà Luca Madonia.

    Ufficiali in queste ore il pugliese Albano con “Amanda”, storia di una nordafricana uccisa a Milano e Davide Van de Sfroos, che porterà un brano in dialetto comasco.

    Lunga la lista dei papabili: Nina Zilli, Giusy Ferreri, Emma Marrone con i Modà, Nathalie Giannitrapani, Davide Mogavero, addirittura Giorgia con un brano scritto da Tiziano Ferro. Tra poche ore staremo a vedere.
      Share  
     
    .