Ciao Amore Ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ,MisSballo
     
    .

    User deleted


    La solita strada, bianca come il sale
    il grano da crescere, i campi da arare.
    Guardare ogni giorno
    se piove o c'e' il sole,
    per saper se domani
    si vive o si muore
    e un bel giorno dire basta e andare via.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Andare via lontano
    a cercare un altro mondo
    dire addio al cortile,
    andarsene sognando.
    E poi mille strade grigie come il fumo
    in un mondo di luci sentirsi nessuno.
    Saltare cent'anni in un giorno solo,
    dai carri dei campi
    agli aerei nel cielo.
    E non capirci niente e aver voglia di tornare da te.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Non saper fare niente in un mondo che sa tutto
    e non avere un soldo nemmeno per tornare.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.

     
    .
  2. boldandbeautiful
     
    .

    User deleted


    Alla presentazione al Luminal a Milano la Sony ci ha dato una cartellina con del materiale sull'album di Giusy. Qui c'era anche un fascicolo con i commenti su ogni canzone di "Fotografie" di Giusy stessa. Ho poco tempo però pian piano li metterò tutti. Adesso scivo quello che Giusy dice di "Ciao amore ciao"...


    Ho scelto di interpretare 2Ciao amor ciao" del grande e sensibile compositore Luigi Tenco, perchè questa canzone, oltre a vantare una stesura melodica che riesce a dare sfogo vocale attraverso il sottile e straziante significato delle parole, ha per me un significato molyo profondo ed intimo. Il mio compagno di vita mi ha incoraggiata durante l'incisione di questo brano in un momento in cui ho avuto delle perplessità. Oltre alla voce di Luigi Tenco, mi emoziona la profondità dell'interpretazione di Dalida, unita al grande fascino della sua figura...
     
    .
  3. ,MisSballo
     
    .

    User deleted


    *-* Wow Grazie
     
    .
  4. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boldandbeautiful @ 24/11/2009, 18:05)
    Alla presentazione al Luminal a Milano la Sony ci ha dato una cartellina con del materiale sull'album di Giusy. Qui c'era anche un fascicolo con i commenti su ogni canzone di "Fotografie" di Giusy stessa. Ho poco tempo però pian piano li metterò tutti. Adesso scivo quello che Giusy dice di "Ciao amore ciao"...


    Ho scelto di interpretare 2Ciao amor ciao" del grande e sensibile compositore Luigi Tenco, perchè questa canzone, oltre a vantare una stesura melodica che riesce a dare sfogo vocale attraverso il sottile e straziante significato delle parole, ha per me un significato molyo profondo ed intimo. Il mio compagno di vita mi ha incoraggiata durante l'incisione di questo brano in un momento in cui ho avuto delle perplessità. Oltre alla voce di Luigi Tenco, mi emoziona la profondità dell'interpretazione di Dalida, unita al grande fascino della sua figura...

    Grazie tante :clap.gif:
     
    .
3 replies since 24/11/2009, 13:01   86 views
  Share  
.