La Magia è la mia amante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ,MisSballo
     
    .

    User deleted


    Io non amerò mai più
    Non sarò più amata
    Solo la brina di prateria
    Il vento porterà

    La magia è la mia amante
    Non mi chiede e non dà
    Ma tutti han perso magia
    Anni, anni ed anni fa

    Dei miei occhi nacqui schiava
    Cieli che solo sognai
    Cullata da una melodia
    Tutta una vita portarsi via

    La magia è la mia amante
    Non mi chiede e non dà
    Ma tutti han perso magia
    Anni, anni ed anni fa

    Nacqui per andare via
    E partire per sempre
    Non per scolpire le pietre grige
    Della tua terra nel niente

    La magia è la mia amante
    Non mi chiede e non dà
    Ma tutti han perso magia
    Anni, anni ed anni fa

     
    .
  2. boldandbeautiful
     
    .

    User deleted


    Di questo pezzo Giusy dice:

    Anche in questo caso, il testo è pieno di quelle frasi che mi si ripercuotono nella testa. Avevo 18 anni quando questo brano è entrato a afr parte del mio repertorio, proponendolo in un duetto vocale, una scelta nata tra il confronto di amici musicisti con cui condividevo l'esperienza e la passione per la musica, Queste frasi mi hanno influenzato nella scrittura di uno dei miei primi brani dal titolo "Non amo più" pezzo dalle sonorità grunge blues e che mi vede vincitrice, all'età di 19 anni, di un concorso per band emergenti. Tra una delusione d'amore e l'altra ho sempre pensato di non aver più avuto la capacità e la leggerezza di abbandonarmi a quel meraviglioso sentimento che è l'amore, e poi, un giorno, tutto è tornato a risplendere. Le canzoni del cantautore inglese Nick Drake, di profonda sensibilità, trattano spessop temi che riguardano la solitudine, la ricerca della verità, dell'innocenza e della purezza, le sofferenza d'amore la speranza di migliorare la vita che non si ama, il tutto unito ad un timbro vocale malinconico e strappalacrime. Per diverso tempo la sua musica è stata la colonna sonora delle mie giornate di solitudine e iene di incomprensione condividendo gli stessi sentimenti...
     
    .
  3. gaspar89
     
    .

    User deleted


    Che belle parole, grazie ancora boldandbeautiful
     
    .
  4. boldandbeautiful
     
    .

    User deleted


    Di niente, in questi giorni dovrei riuscire a postare anche i commenti sulle altre :)
     
    .
3 replies since 24/11/2009, 13:00   87 views
  Share  
.