Vendite boom per i lavori di M. Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Come era evidente con la sua morte e l'assillo dei telegiornali che parlano di lui, i lavori di M. Jackson vendono in maniera esponenziale. In vetta alla classifica mondiale degli album più venduti questa settimana c'è Number One con più di 450,000 copie. A seguire tutti i suoi lavori per un totale di 1,5 milioni di copie vendute in una settimana, e il numero è destinato a salire in queste settimane.
     
    .
  2. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Non interesserà a nessuno ma questasettimana tutti i lavori di M.J. hanno venduto in tutto il mondo più di 2,3 milioni di copie, circa 800,000 copie in più della scorsa settimana. I primi 3 posti degl'album più venduti in tutto il mondo sono occupeti rispettivamente da Thriller (25° anniversario) con più di 530,000 copie, Numbers One con 515,000 copie e The Essential con più di 400,000 copie.
     
    .
  3. _Giusy_
     
    .

    User deleted


    oddio...rimarrà sicuramente nella storia della musica tutto questo...!Formidabile!!!
     
    .
  4. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Leggero calo questa settimana per le vendite di M.J. che in totale arrivano a ben 2,1 milioni di copie nel mondo. Anche se non si ci può lamentare visto che il periodo estivo è tra i più buii della discografia con le vendite (generalmente) in calo, il nostro re del pop ha saputo vendere in 3 settimane quasi 6 milioni di copie, un dato davvero sbalorditivo!
     
    .
  5. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    La scorsa settimana ha venduto 1,6 milioni di copie. Il calo è previsto anche per questa. Vedremo da domani.
     
    .
  6. gaspar89
     
    .

    User deleted


    Cmq volevo apire una parentesi, un mio commento personale... che non sopporto tutta questa "solidarietà" (chiamiamola così) nei suoi confronti.. nel senso che fino al giorno prima era accusato da tutti di tutto.. dal giorno in cui "se n'è andato" è diventato un idolo.. Tutti lo adorano, tutti comprano cd/dvd, "Youtube" impazzisce per i milioni di utenti che guardano i suoi video, programmi cn edizioni straordinarie.. IL CAOS...
    Sicuramente il mondo della musica ha subìto una grave perdita, ma idealizzarlo così tanto, anche come persona, mi sembra un po' eccessivo...

     
    .
  7. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Questa settimana M.J. vende 1,3 milioni di CD in tutto il mondo, con un calo rispetto alla scorsa settimana di circa 300,000 CD.

    CITAZIONE
    Cmq volevo apire una parentesi, un mio commento personale... che non sopporto tutta questa "solidarietà" (chiamiamola così) nei suoi confronti.. nel senso che fino al giorno prima era accusato da tutti di tutto.. dal giorno in cui "se n'è andato" è diventato un idolo.. Tutti lo adorano, tutti comprano cd/dvd, "Youtube" impazzisce per i milioni di utenti che guardano i suoi video, programmi cn edizioni straordinarie.. IL CAOS...

    Ti rispondo in maniera personale. Prima della sua morte non ero un suo fan, e non lo sono tutt'ora. Certo ho avuto modo di ascoltare le sue canzoni (impossibile non farlo xD). Prima lo consideravo un artista vero e proprio, ed ora pure. Non mi interessa la sua vita privata. E poi ho aperto questo topic perchè mi piaceva vedere quante copie vende ogni settimana, diciamo una mia curiosità che metto a disposizione di tutti!

    CITAZIONE
    Sicuramente il mondo della musica ha subìto una grave perdita

    Ma guarda ormai lui non vendeva così tanto. L'ultimo suo vero album del 2001 Invincible ha raggiunto a mala pena le 10 milioni di copie, cioè sono un ottimo risultato si, ma se guardi i suoi numeri precedenti ti accorgi che le vendite sono calate del 50/70%. Lo scorso anno il suo 25° anniversario di Thriller è arrivato a malapena a 2 milioni di copie. Con la sua morte in ora ha venduto 9 milioni di CD in estate, cioè un record. A fine anno sarà l'artista che ha venduto di più nel 2009 e con il Natale le vendite potrebbero arrivare anche verso le 12/13 milioni di copie in totale.

    In poche parole una boccata d'aria fresca a discapito della crisi discografica.
     
    .
  8. gaspar89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi ho aperto questo topic perchè mi piaceva vedere quante copie vende ogni settimana, diciamo una mia curiosità che metto a disposizione di tutti!

    No ma infatti era una mia piccola parentesi :)
     
    .
  9. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Si si questo lo so! Però volevo specificare =)
     
    .
  10. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    La settimana del 14 Agosto i lavori di M.J. vendono circa 1,1 milioni di copie.

    Da Luglio ad ora, un mese e mezzo circa, gli album di M.J. hanno venduto 10 milioni di copie nel mondo un dato enorme se consideriamo che siamo nel bel mezzo dell'estate e con in atto una crisi discografica senza precedenti. Praticamente impossibile replicare una cosa del genere, ammeno che Madonna (speriamo di no xD) muoia da un giorno all'altro.
     
    .
  11. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    0,8 milioni di copie per questa settimana.
     
    .
10 replies since 11/7/2009, 18:18   107 views
  Share  
.