Secondo voi...ci sarà una riedizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MelClà89
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando ma secondo voi c sarà entro la fine dell'anno una riedizione dell'album Gaetana? a parte la versione cartonato.
     
    .
  2. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    Sarei favorevole anche se mi interesserebbe più l'album in spagnlo
     
    .
  3. MelClà89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxie84 @ 21/6/2009, 19:16)
    Sarei favorevole anche se mi interesserebbe più l'album in spagnlo

    eh infatti pensavo se esce anke qui da noi o cn l'aggiunta d una nuova canzone
     
    .
  4. lorella_50
     
    .

    User deleted


    Tra un po' penso che uscira' la versione spagnola(spero), speriamo esca un live!
     
    .
  5. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    Un live per me adesso non va bene , troppe poche canzoni , significherebbe che vogliono sfruttare giusy alla sony come la warner ha fatto con l'innominabile facendogli fare un live di Cover :ass.gif: .
     
    .
  6. Krishoes
     
    .

    User deleted


    Potrebbero anche sfruttare una strategia all´americana, far uscire un singolo non inserito nell´album di grande impatto radiofonico per farlo risalire di nuovo in vetta come deluxe edition... ma non credo succederá.
     
    .
  7. Andryx93
     
    .

    User deleted


    he si...nn succederà ma sarebbe davvero forte!!! Vi immaginate Pareti tacere in radio??? secondo me riarrangiata x benino spakkerebbe d brutto!!!
     
    .
  8. MelClà89
     
    .

    User deleted


    ah ecco visto che siamo anke in argomento credo d essermi perso per un pò cosa sapete dirmi d

    Pareti tacere
    Linguaggio immaginario
    Senza promesse

    sono state scartate da Gaetana o sono canzoni che avevo fatto Giusy nel 2005??
     
    .
  9. Andryx93
     
    .

    User deleted


    tutte canzoni di giusy prima di x factor, anke il vento e L'incantatore...
     
    .
  10. Krishoes
     
    .

    User deleted


    "Linguaggio immaginario" era inserita nel cd singolo de "Il party", le altre (Senza promesse, Pareti tacere, L´incantatore e Il vento) sono brani inseriti sul suo vecchio MySpace e non ancora "editi".
     
    .
  11. lorella_50
     
    .

    User deleted


    Tutti testi veramente particolari ed intensi!
     
    .
  12. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    Linguaggio immaginario e senza promesse per me le rivediamo ne prossimi cd e mi piacerebbe sentire anche canzoni nuove di giusy , sempre che abbia avuto il tempo di comporre qualcosa .

    Sapete un cantante prende solo il 5% del fatturato di un cd invece un cantautore molto di più , quindi più inediti nel cd ci sono di giusy e più frutti della sua fatica vanno a lei .
     
    .
  13. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sapete un cantante prende solo il 5% del fatturato di un cd invece un cantautore molto di più , quindi più inediti nel cd ci sono di giusy e più frutti della sua fatica vanno a lei .

    Si purtroppo. Ma comunque è naturale che sia così, perchè dietro la produzione e la promozione del CD compresa tutta la pubblicità dei singoli estratti di soldi se ne escono le case discografiche.
     
    .
  14. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TimE-TraveL @ 22/6/2009, 15:52)
    CITAZIONE
    Sapete un cantante prende solo il 5% del fatturato di un cd invece un cantautore molto di più , quindi più inediti nel cd ci sono di giusy e più frutti della sua fatica vanno a lei .

    Si purtroppo. Ma comunque è naturale che sia così, perchè dietro la produzione e la promozione del CD compresa tutta la pubblicità dei singoli estratti di soldi se ne escono le case discografiche.

    time sai mica quale percentuale prende un cantaurore che firma tutto il cd?
    possibile sia il 75% ? a me sembra troppo

    e le radio quanto pagano ogni singolo passaggio?
     
    .
  15. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    time sai mica quale percentuale prende un cantaurore che firma tutto il cd?
    possibile sia il 75% ? a me sembra troppo

    e le radio quanto pagano ogni singolo passaggio?

    Un ottima promozione in radio per il singolo viene a costare intorno a 50,000 euro a settimana. Dipende da quante radio si promuove il singolo, nel caso in cui ci siano molte radio a promuovere il singolo (o anche la TV) il costo aumenterebbe anche oltre i 100,000 euro a settimana.

    Ogni singolo passaggio non so quanto costi, quello che ho scritto sopra l'ho letto in un articolo postato in un altro forum.

    Un cantautore che prende il 75% del ricavato è praticamente impossibile. Le case discofrafiche devono guadagnarci nei propri investimenti. Se già la promozione di un singolo costa 50,000/100,000 euro a settimana, allora la distribuzione di un CD quanto viene a costare?

    Un cantautore prenderà di più ma in percentuale non credo superi il 20%, che forse a parere mio è già troppo.

    Trovato l'articolo! Ora posto la parte che interessa:

    affinché un nuovo brano venga programmato, bisogna fare un investimento di almeno sei spot pubblicitari quotidiani che possono arrivare a costare anche settantamila euro per quindici giorni (questo solo per una radio) e comunque spesso la folle spesa può non bastare (soprattutto per le etichette indipendenti che non hanno merce di scambio con dischi di artisti stranieri).
     
    .
22 replies since 21/6/2009, 17:43   277 views
  Share  
.