Matteo Beccucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.T.R.A.N.G.E.
     
    .

    User deleted


    Sin da piccolissimo è evidente[senza fonte] la sua attitudine al canto. Dall'età di 18 anni prende lezioni di chitarra da Roberto Sbolci.

    A 20 anni avviene il debutto live, con esibizioni nei locali di Livorno e provincia, accompagnato da Riccardo Torri e Claudio Fabiani. Nel 1993 entra nel gruppo "Rien à faire", con cui parteciperà al trofeo Roxy Bar di Red Ronnie e accompagnerà Sergio Caputo nei tour del 1994 e 1995. Nel 1995 forma un duo con Franco Ceccanti, i Check Back, ancora in vita. Dal 1997 collabora con i Mr Pitiful, che lo avvicinano alla musica soul. Nel 2000 incide Come una cosa andrò, colonna sonora della pellicola "Non come un bang" di Mariano Lamberti, film presentato al Festival del cinema di Venezia . Nel 2003 esce l’album Liberi di mente, con il quale si avvicina alla musica jazz. Dal 2007 è la voce maschile dei "Bubble Sound Orchestra", un gruppo di 10 elementi.

    Nel 2008, a 37 anni, viene scelto da Morgan per la seconda edizione di X Factor, condotto da Francesco Facchinetti, su Rai Due. Nel corso del programma molte delle cover da lui eseguite , come Ancora ancora ancora di Mina, Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, I Should Have Known Better di Jim Diamond e Somebody to Love dei Queen, balzano ai primi posti della classifica singoli iTunes[senza fonte]. Con The Power of Love in duetto con Elisa Rossi raggiunge il 9° posto nella Top digital download FIMI.

    Matteo ha ricevuto critiche positive anche da artisti importanti della musica italiana. Riccardo Cocciante riguardo al talento e alla voce di Matteo ha affermato: La sua voce è ideale per le opere popolari.[senza fonte] Mentre Renato Zero opsite durante la finale ha detto su di lui: Tenuta, rigore e calibro fanno di Matteo un cantante, un interprete. Benvenuto!.[senza fonte] Secondo Morgan, Matteo a X-Factor ha fatto un percorso interessante che l’ ha portato ad una piena consapevolezza nell’ uso della voce.[senza fonte] Matteo è l'unico a non essere mai finito in ballottaggio per l'eliminazione

    Il 19 aprile 2009 viene proclamato vincitore di X Factor per soli 16 voti in più rispetto ai The Bastard Sons of Dioniso, vincendo un contratto con la Sony Music del valore di 300.000 €. Suo "padrino" d'eccezione per la finalissima Riccardo Cocciante, con cui ha duettato in Margherita.

    Dopo la vittoria di X Factor è uscito ill 24 aprile 2009 il primo nuovo album di Matteo Becucci: il cd intitolato Impossibile. L’album di Matteo prende il titolo dalla canzone inedita “Impossibile” presentata da Matteo sia nella semi-finale e nella finale del programma. Il cd “Impossibile” contiene 6 canzoni, tra le quali I’ll fly for you e Sei bellissima.

    Lunedì 27 aprile, Matteo è stato tra i cantanti di X-Factor che hanno partecipato al concerto a Trento, evento gratuito presentato da Francesco Facchinetti (in onda su Rai Due giovedì 30 aprile).







     
    .
  2. lorella_50
     
    .

    User deleted


    A me Matteo proprio non piace!
     
    .
  3. JaCo91
     
    .

    User deleted


    io volevo come vincitrice NOEMI o al massimo DANIELE...
    Ma siccome è andata così... tra i 3 finalisti tifavo per Matteo...
     
    .
  4. lorella_50
     
    .

    User deleted


    Su questo, concordo! Il meno peggio!!! <_<
    Io avrei voluto Daniele, xche' Noemi, pur piacendomi, ha un timbro di voce che mi ha gia' stancato! E poi mi sembra che si atteggi gia' un po' troppo a diva! No, non mi convince! :blind.gif:
     
    .
3 replies since 3/5/2009, 18:15   71 views
  Share  
.