giusy sul messagero

del 19 /03/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquilotta97
     
    .

    User deleted


    C'è un articolo di giusy sul messaggero,io lo ho ma nn funziona più lo scanner.... :wall.gif: postate voi.. :news.gif:
     
    .
  2. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    Spero sia questo l'articolo :

    Giusy Ferreri live all'Atlantico

    La cantante stasera in concerto con la sua band:
    un repertorio di successi

    di Fabrizio Zampa
    ROMA (19 marzo) - Di questi tempi vendere 600 mila copie di album è un’impresa quasi impossibile, che sarebbe riuscita vent’anni fa ma che oggi è un’operazione destinata solo a poche celebrità. Beh, è riuscita a Giusy Ferreri, trentenne vocalist palermitana il cui brano Novembre, tanto per citare una delle sue canzoni più famose, ha imperversato in radio per mesi e mesi come un vero tormentone. Il suo disco di debutto pubblicato nel giugno 2008, un Ep con sei canzoni intitolato Non ti scordar mai di me, è andato subito a ruba, e il suo primo vero album Gaetana, uscito a novembre (con quattro brani suoi, altri firmati da Tiziano Ferro e la partnership di Sergio Cammariere, Roberto Casalino, Linda Perry e dell’arrangiatore Michele Canova) ha fatto il bis aggiudicandosi ben sei dischi di platino (per quasi 400 mila copie andate via in tre mesi) ed è rimasto in vetta alle classifiche per undici settimane.

    Se avete dei dubbi sulle qualità dell’ultima eroina della nostra pop music, o meglio di quel mix di pop, rock, jazz e blues che sono alla base della sua produzione, potete togliervi ogni perplessità andandola a sentire stasera all’Atlantico Live (l’ex-Palacisalfa, via del’Oceano Atlantico 217d, tel. 06 45496305) dove la ragazza è in concerto con la sua band (il chitarrista Elvezio Fortunato, il tastierista Simone Bertolotti, il bassista Andrea Torresani e il batterista Andrea Polidori) e con tutti i brani del suo repertorio, che non sono pochi.

    Venuta fuori dall’edizione 2008 del programma televisivo X Factor (pensatela come vi pare, ma ormai Amici e X Factor hanno preso il posto di quelli che trent’anni fa erano Castrocaro o Un disco per l’estate), Ferreri ha un notevole talento e una voce dallo stile molto personale (qualcuno ha paragonato il suo timbro vocale a Amy Winehouse, sebbene sia un confronto che regge poco sia in positivo che in negativo) ma soprattutto sa stare in scena, dal vivo è bravissima e ha una volontà e un’energia ancor più toste delle sue corde vocali.

    Insomma, la sua tutto sommato breve avventura (ha cominciato con sconosciute band che mescolavano rock, garage, grunge, psichedelia e chillout, e solo nel 2005 ha esordito con il nome d’arte Gaetana, che è il nome della nonna e ora anche il titolo del suo ultimo cd) si può definire travolgente, della serie ”anche tu puoi diventare presidente degli Stati Uniti”. «Lavorare con Giusy è stata una delle esperienze più stimolanti della mia carriera: mi ha insegnato quanto possa essere appagante mettersi al servizio di un’artista come lei», dice Tiziano Ferro. Vale la pena di andare a controllare se Ferro ha ragione, e se è così vi tocca anche applaudire a più non posso. Così è la vita.
     
    .
  3. aquilotta97
     
    .

    User deleted


    Si Grazie!! k grande k è giusy !Pensando alle ultime parole:cosi è la vita io rispondo a me me piaceeeeee
     
    .
2 replies since 21/3/2009, 11:48   65 views
  Share  
.