ADDIO A GIANFRANCO FUNARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vitty&mimì4ever
     
    .

    User deleted


    12 LULIO 2008

    MILANO - Se n'è andato in punta di piedi: senza far confusione e creare problemi. Gianfranco Funari, cabarettista e showman televisivo, è morto sabato mattina all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da 5 mesi per gravissimi problemi cardiaci e polmonari. Aveva 76 anni. I funerali si svolgeranno martedì alle 14.45 nella chiesa di San Marco. Sarà tumulato a Milano, su richiesta della moglie, che ha chiesto di non inviare fiori ma un sostegno al reparto di pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli.

    «ROMANO MILANESE» - Sempre martedì è in programma una commemorazione in Aula a Palazzo Marino. «Sin dalla seconda metà degli anni Ottanta Funari ha avvicinato i telespettatori cittadini alla politica, traducendola in modo più comprensibile nei termini e nella sostanza» ha detto il presidente del Consiglio comunale, Manfredi Palmeri -. Il suo legame con Milano era fortissimo, dagli esordi al Derby all'impegno nella televisione in Rai e nei network privati, sino ai suoi ultimi mesi, purtroppo segnati dalla sofferenza. Un romano milanese, quindi, che ha interpretato tutti i suoi ruoli con creatività, innovazione e forte orientamento al pubblico, riuscendo a farlo diventare co-protagonista».

    LA MOGLIE - «È stato cosciente sino alla fine - ha raccontato la moglie Morena Zapparoli in una telefonata durante lo speciale «Ciao Gianfrà» su Italia 1 -. Ha lottato fino alla fine, si è persino risvegliato dal coma. Poi purtroppo però l'ultimo coma è stato fatale. L'ultima frase che gli ho detto quando gli ho dato un bacio stamattina, gli ho detto Gianfranco tu con la morte non c'entri un... E dovrei dire una parolaccia, lo avrete immaginato... Lui con la morte non c'entra un cavolo per usare un eufemismo, ecco».

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Why So Serious?

    Group
    Ferrerini
    Posts
    37,421
    Location
    In a little corner of paradise.. called Stars Hollow!

    Status
    Anonymous
    mi è dispiaciuto quando ho sentito la notizia in tv.

    RIP
     
    .
  3. ~Fioredido™
     
    .

    User deleted


    anche a me è dispiaciuto... era proprio un personaggio!
     
    .
2 replies since 13/7/2008, 11:42   55 views
  Share  
.