Classifica F.I.M.I e Musica & Dischi, Vendite cd Fotografie e singoli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andryx93
     
    .

    User deleted


    Intendevo rasserenante x il fatto che la musica e dischi non è attendibile x le previsioni della fimi!!!
     
    .
  2. angelboy
     
    .

    User deleted


    si si avevo capito :-) la mia era solo un'affermazione, non una risposta diretta al tuo post :-) giacchè si parlava di Amoroso ho voluto precisarlo.
     
    .
  3. boldandbeautiful
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelboy @ 28/11/2009, 16:54)
    cmq la amoroso è andata alla 1 solo perchè nel periodo in cui è uscito il suo album non è uscito nulla di particolarmente interessante, in questo periodo invece stanno uscendo tutti i numeri uno.

    beh la settimana prima è uscita madonna e non è da poco e q

    CITAZIONE (angelboy @ 28/11/2009, 16:54)
    cmq la amoroso è andata alla 1 solo perchè nel periodo in cui è uscito il suo album non è uscito nulla di particolarmente interessante, in questo periodo invece stanno uscendo tutti i numeri uno.

    beh la settimana prima è uscita madonna e non è da poco e quella dopo noemi. vero che non è cosme per giusy però non è proprio facile restare in testa 4 settimane davanti a madonna..
     
    .
  4. lorella_50
     
    .

    User deleted


    ma la Amoroso è di moda in questo momento, e poi ora e' uscita elisa, pausini, vasco, bocelli , per dire solo degli italiani
     
    .
  5. Andryx93
     
    .

    User deleted


    Elisa si sa che vende molto...idem x Vasco!!!La Pausini esce con 1 dvd che non sarà in classifica questa settimana xchè esce il 27...Bocelli con Incanto(il suo ultimo album) debuttò alla 4 sotto vinicio capossela, Gigi D'alessio e non mi ricordo chi altri...Quindiammeno che Giusy abbia 1 crollo enorme, dovremo arrivae eza problemi almeno in top 3!!

    Scusate se mi perdo qualche lettera quà e là..ma ho riesumato una tastiera del dopo guerra!!!XDXDXD
     
    .
  6. boldandbeautiful
     
    .

    User deleted


    si anche io la penso come te.. cmq elisa nella sua prima settimana ha venduto esattamente 50.000 copie (vedi sul sito di Global Chart). Se giusy venderà più di 40.000 copie (moolto difficile) potremo sapere esattamente quanto ha venduto nella prima settimana (Gaetana la prima settimana 84.000!!!)
     
    .
  7. Andryx93
     
    .

    User deleted


    Consideriamo che Gaetana era un album pieno di aspettative e seguiva la scia di un grande successo estivo...poi Novembre era una bomba!!!Fotografie è un album di cover e il singolo apripista non è martellante come Novembre(non ha nemmeno 1 video!!!)...Nonostante tutto ciò credo che Giusy riesca a vendere attorno alle 40.00o copie nella prma settimana, arrivando o terza o seconda sotto Elisa...
     
    .
  8. boldandbeautiful
     
    .

    User deleted


    anche secondo me ha buone possibilità.. vedremo lunedì in FIMI e giovedì prossimo su Global Chart
     
    .
  9. MelClà89
     
    .

    User deleted


    Vi ricordo ke quello d Madonna era un GH , e ke il disco d alessandra è uscito in 2 versione cd e cd+dvd
     
    .
  10. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    La classifica M&D è molto attendibile, seconda solo alla classifica FIMI.

    Per quello che ho capito io per quanto riguardano le vendite in Italia, in queste condizioni Giusy è probabile che non debutti al 1° posto. Se finisce bene una top5 (la più quotata). Bisogna analizzare bene la situazione:

    1 - il fattore più importante è capire quanto possa vendere una seconda settimana di Elisa. La cantante debutta dopo la pubblicazione della raccolta dei sui successi (700.000 copie in Italia). Ha venduto 50.000 copie nella prima settimana e con l'avvicinarci del natale le copie vendute non diminuiranno di molto. Comunque sia le vendite della seconda settimana non supereranno le 20/30 mila copie (che sono già molte). E' probabile quindi che potremo trovare per un altra settimana al primo posto Elisa.

    2 - un altro fattore importante è la crescita delle vendite di Mario Biondi, e il debutto di Bocelli che quest'anno sta vendendo una marea di copie in USA (è già a quota 500 mila li). Con un album di natale se non si avvicina ora al podio, lo farà nelle settimane che verranno.

    3 - quanto realmente può vendere Giusy alla prima settimana? Teniamo presente le 84.000 copie dello scorso anno, e il calo (normale) di visibilità di questo anno. Di questo periodo un debutto in 1° posizione varia dalle 20.000 alle 30.000 copie e dopo il successo così grande dello scorso anno mi sembra impossibile un debutto fiacco. Con ciò io penso che (sto parlando della previsione migliore) Giusy possa vendere tra le 15.000 e le 25.000 copie. Se facciamo una media una 2°/3° posizione assicurata! Se invece prendiamo in considerazione la classifica M&D, una 10° posizione per ora fa vendere ad un album circa 6/7 mila copie.

    Dopo tutto sto discorso ecco una mia personale previsione:

    1 - Elisa
    2 - Giusy
    3 - Michael Jackson


    Vedremo domani ;)
     
    .
  11. MelClà89
     
    .

    User deleted


    boh il tuo discorso nn fà una piega io m ricordo ke M&D dava l'amoroso o alal #4 o alla #8 nn m ricordo...e poi nella FIMI ha debuttato alla #1. Ovviamente speros empre il meglio per la nostra Giusy
     
    .
  12. Andryx93
     
    .

    User deleted


    se per la 10 posizione bastano 6-7 mila copie...Giusy ne venderà molte di più...Credo che debutterà alla 2 o alla 3!!!Incrociamo le dita!!!
     
    .
  13. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Il fatto di Alessandra Amoroso mi stranizza. Certo le classifiche non possono essere identiche!

    Comunque anche l'Amoroso ha dovuto affrontare artisti ben affermati nel nostro paese. Ha battuto Madonna che qui da noi nella prima settimana ha venduto più di 25 mila copie. La nuova paladina della musica italiana ha saputo sconfiggere la seconda settimana di Madonna (che se non erro si agirava intorno alle 15/18 mila copie). Comunque come lo è stato per Giusy, quest'anno va di moda Alessandra. Ma i risultati non si devono vedere ora, bensì dopo almeno 3/4 album. Sicuramente il momento più difficile è l'arrivo del secondo album (praticamente Fotografie per Giusy). Artisti come Mika e Leona Lewis hanno floppato alla grande dopo aver venduto più di 6/7 milionidi copie con l'album di debutto!
     
    .
  14. alexsandro81
     
    .

    User deleted


    Giusy debutta alla 10 con il cd fotografie il singolo scende di una pozione e si piazza alla 3!
     
    .
  15. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo di più anche se sapevo della scarsa promozione e che questo è un cd di cover che sul pubblico ha meno appeal degli inediti .
    Non ci resta che puntare sulla tenuta e vivere felici lo stesso .

    Ma è vero che il prossimo singolo sarà il mare verticale? bellissima canzone ma radiofonica 0 e dire che per adesso in radio e nei singoli stiamo andando bene . (Siamo 20esimi)
     
    .
192 replies since 13/11/2009, 15:03   3403 views
  Share  
.