Secondo voi...ci sarà una riedizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono espresso male , inendevo chiedere quanto PAGA una radio per trasmettere le canzoni e capire quanto ci ricava un cantante dai diritti radio tv .


    Che le radio venissero pagate lo sapevo anche io anche se non pensavo fosse una cosa così palese . Poco male almeno quando uscirà i nuovo album saranno costretta a passarla a Giusy .
     
    .
  2. lorella_50
     
    .

    User deleted


    Io non ci ho capito niente!
    Chi paga chi? E cosa ci guadagna il cantante oltre la pubblicita'?
     
    .
  3. Andryx93
     
    .

    User deleted


    anke io lorella ho capito poco...cmq la casa discografica dovrebbe pagare le radio x passare il singolo, la casa discografica e l'artista traggono vantaggio solo dai proventi dell'album promosso dal singolo. credo ke l'artista e la casa discografica x i singoli guadagnino sl attraverso i download dal web...
     
    .
  4. Maxxie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorella_50 @ 22/6/2009, 21:11)
    Io non ci ho capito niente!
    Chi paga chi? E cosa ci guadagna il cantante oltre la pubblicita'?

    Le radio e le tv pagano i diritti per trasmettere le canzoni , ma al contempo è in uso una pratica da parte delle major ovvero quella di ungere per far passare qualche cantante nuovo in radio o anche di aumentare i passaggi del primo singolo di un album. Le major ungono investendo in spot , più spot più passaggi .
     
    .
  5. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse mi sono espresso male , inendevo chiedere quanto PAGA una radio per trasmettere le canzoni e capire quanto ci ricava un cantante dai diritti radio tv .

    Le radio pagano una certa cifra (non so quanto) alle major non hai cantanti. Sono le case discografiche che propongono alle radio cosa far sentire alla gente (purtroppo). Faccio un esempio: se vuoi in anteprima un brano di un cantante americano famoso allora suonami anche questa canzone. E' così che inizia una specie di corruzione, perchè ormai funziona così.

    CITAZIONE
    cmq la casa discografica dovrebbe pagare le radio x passare il singolo

    E' il contrario. Sono le radio che pagano le case discografiche per il passaggio dei singoli. Altro esempio per facilitarvi:Abbiamo una radio dal nome Q. In un certo periodo dell'anno viene tanto ascoltata una canzone che noi chiamiamo X prodotta dalla casa discografica Y. L'emittente radiofonica Q allora per avere un ascolto maggiore e quindi ricavare più profitti dalle pubblicità, chiede alla casa discografica il singolo X. Da qui la radio paga per trasmettere il singolo famoso. Il ricavato non va all'artista ma alla casa discografica, o nella migliore delle ipotesi il 95% alle case discografiche, il 5% all'artista.
     
    .
  6. MelClà89
     
    .

    User deleted


    io pensavo fosse tutto il contrario

    , però le radio tutti quei soldi dove li prende???
     
    .
  7. TimE-TraveL
     
    .

    User deleted


    Dalla pubblicità.

    Mediaset, non avendo il canone, ricava tutto dalla pubblicità. Eccoti spiegato perchè c'è più pubblicità in Mediaset che in Rai.
     
    .
  8. MelClà89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TimE-TraveL @ 28/6/2009, 10:57)
    Dalla pubblicità.

    Mediaset, non avendo il canone, ricava tutto dalla pubblicità. Eccoti spiegato perchè c'è più pubblicità in Mediaset che in Rai.

    ah ok
     
    .
22 replies since 21/6/2009, 17:43   277 views
  Share  
.